IL TURISMO NELLE LANGHE E ROERO VOLA ALTO (Copia)

 
Booking.com

IL TURISMO NELLE LANGHE E ROERO VOLA ALTO

SEMPRE PIU’ STRANIERI SCELGONO IL TERRITORIO DI LANGHE E ROERO COME META DEI LORO VIAGGI

E’ una zona meravigliosa fatta di panorami unici e luoghi da sogno, e questo ormai si sa ed è noto a tutti. E’ un territorio ricco di storia, tradizione e cultura. E’ un insieme di borghi e paesi in cui vino e cibo fanno da padroni e sorprendono davvero tutti.

Sono tanti i motivi che rendono le Langhe e Roero una meta sempre più scelta dal turismo oltre confine, tanto da registrare negli ultimi anni una una crescita esponenziale di visitatori.

Non solo Langhe, come molti si possono aspettare: il Roero aumenta i suoi numeri e i turisti che scelgono “la sinistra Tanaro” per i loro tour sono sempre più numerosi, tanto da portare i comuni della zona ad investire su numerosi progetti di promozione.

“Il Roero si è dimostrato molto attivo nel valorizzare le sue peculiarità: un esempio è quello dei percorsi dedicati al turismo outdoor» - commenta il direttore dell’Atl Alba, Bra, Langhe e Roero, Mauro Carbone - di solito i turisti non conoscono la differenza tra destra e sinistra Tanaro, ma vogliono solo alloggiare in un’area dove ci siano attività da svolgere e bei luoghi da vedere: l’impegno che il Roero ha dimostrato sta fruttando e credo che il numero di turisti crescerà ancora”.

Valorizzare il territorio: questo il progetto promosso dai 22 sindaci e dalle Amministrazioni roerine.