Torna a tutti gli Eventi

ITINERARIO DELL'ENOVAGO

È tempo di autunno in Langa: è finita la vendemmia, le prime nebbie sfumano i contorni delle colline e avvolgono i vigneti pettinati, si sovrappongono con eguale armonia filari, boschi, colori, odori in un territorio che riserva con abbondanza sorprese inattese, che ci lasciano increduli davanti a scorci mai uguali…

Il primo sabato di novembre, il Comune di Dogliani propone agli “enovaghi”, esploratori instancabili, contemplatori e amanti del vivere bene, stimatori dei doni di Bacco, girovaghi alla ricerca di splendide cantine, un'occasione per assaporare le più gustose specialità locali.

Profumi che inebriano i sensi e raccontano in un buon bicchiere, le storie del luogo con la possibilità di assaporare piaceri e tradizione della tavola. 

La serata si svolgerà a partire dalle ore 19:00 in Veglie in alcune delle più prestigiose cantine del territorio  degustando Cisrà, piatti tipici, sorseggiando “Dogliani DOCG” e “Dolcetto di Dogliani DOC” di tutti i produttori della Bottega del Vino, al ritmo di coinvolgenti spettacoli. Il visitatore potrà scegliere il suo itinerario tra cantine in un vero e proprio andar per Langa.

Sarà un nuovo modo di vivere totalmente il territorio come “esperienza” che porti non solo conoscenza ma soprattutto emozione: un richiamo, un’interazione con le realtà e le risorse, scoperta e amichevole famigliarità dei produttori.

Evento Precedente: 28 ottobre
ECOMARATONA DEL BARBARESCO E DEL TARTUFO BIANCO
Evento Successivo: 31 ottobre
NOTTE AL CASTELLO DI MONTICELLO D'ALBA